pulyCAFF, i nuovi accessori per la pulizia della macchina espresso

Posted on 16 Jan, 2015 in news, pulyCAFF

Asachimici a Sigep 2015

Dal 17 al 21 gennaio Asachimici attende i visitatori al Sigep nella hall centrale – stand 007 – per presentare la sua ampia linea di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, dando prova della loro rapidità di azione e facilità di utilizzo.

L’Azienda di Vescovato (CR) è sponsor ufficiale delle finali italiane – Brewers, Campionato Italiano Baristi Caffetteria, Campionato italiano Latte Art e Campionato italiano Coffee in Good Spirits – che si susseguiranno nell’anfiteatro all’ingresso Sud di Riminifiera. Il suo intervento assicurerà condizioni di lavoro ottimali e identiche a tutti i partecipanti, impegnati per aggiudicarsi il titolo di campione italiano della propria categoria e partecipare alle finali mondiali.
Per questo, prima che un concorrente prenda posto alla propria postazione di gara, gli esperti del pulito di pulyCAFF puliranno a fondo ogni parte delle apparecchiature: grazie a ciò potrà svolgere al meglio la sua gara, certo di ottenere espressi perfetti e non alterati dal gusto di precedenti estrazioni e di gareggiare con lance sempre al massimo della funzionalità, perché ben ripulite dai residui di latte rimasti al loro interno dopo avere montato a crema il latte per decorare i cappuccini della precedente manche.
Tra i finalisti sono quattro i campioni selezionati nel corso delle semifinali che si sono svolte lo scorso novembre a Cremona durante il Puly Day Coffee Fest: Giuseppe Musiu e Matteo Beluffi per la Latte Art; Rubens Gardelli per la Brewers Cup; Davide Cobelli per il Campionato Italiano Baristi.

Largo alla praticità
Tra una competizione e l’altra ci sarà modo di visitare lo stand per osservata la sua offerta che si fa ogni anno più ricca e soffermarsi sulle novità.
Accanto ai prodotti per la pulizia, la gamma pulyCAFF si è arricchita accessori che “mettono le ali” al caffè in quanto permettono un’estrazione a regola d’arte, facilitano la pulizia e la rendono più sicura: il levafiltri Lifty e il filtro cieco “giusta dose” Blindy. La confezione – un piccolo sacchetto in juta – contiene insieme al prodotto le istruzioni per il suo uso più corretto.

Lifty è un praticissimo “leva filtri”: ogni giorno per pulire doccetta e valvola di scarico della macchina espresso, la prima operazione è l’estrazione dal portafiltro del filtro, da sostituire con uno cieco. Questo praticissimo utensile dalla forma di piccola leva in acciaio inox, molto leggero e con una presa sicura grazie al rivestimento resinato nella parte superiore, rimuove in modo rapido il filtro. Tenerlo a portata di mano (ad esempio nella vaschetta pulyCAFF con i prodotti per la pulizia) significa dire stop alla ricerca di punteruoli, coltelli, cacciaviti e altri strumenti con i quali l’operazione di estrazione del filtro risulta più complicata e può causare ferite per l’operatore o graffiare e piegare le parti metalliche che a loro volta danneggiaranno la guarnizioni.

Blindy è il nuovo filtro cieco, indispensabile per la pulizia quotidiana dei gruppi della macchina espress. Ha disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si raggiunge il giusto quantitativo quando il granuli raggiungono la riga che delinea il diametro. È un metodo rapido, semplice, che non richiede di utilizzare alcuno strumento (in genere si utilizza il cucchiaino, che poi deve essere sciacquato con cura) e assicura un dosaggio perfetto. Inoltre, il nuovo filtro cieco è più profondo di quelli in genere forniti dai costruttori di macchine espresso e permette al prodotto di sciogliersi al meglio, assicurando la massima efficacia pulente. Blindy è disponibile in più diametri, per tutte le marche di macchine espresso.

Lifty e Blindy (come tutti i prodotti Asachimici) si possono acquistare sul sito www.pulycaff.com 

La linea Green Power si fa in tre

 

La linea di prodotti GREEN by Asachimici

La linea di prodotti GREEN by Asachimici

Dopo pulyCAFF Green Power, la variante al classico pulyCAFF plus, senza fosfati e pulyGRIND Hopper, che rimuove lo sporco dalla campana del macinatore, è ora disponibile anche pulyBAR Igienic, a base di ingredienti vegetali, che pulisce e igienizza senza risciacquare superfici e attrezzature in acciaio inox.

Sono stati realizzati in risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile: sono infatti varianti dei classici prodotti già in commercio, in cui gli ingredienti sono ancora più raffinati e rinnovabili e gli imballaggi sono composti da materiali riciclati e riciclabili.