Living Breakfast by Effedue, dà una “stella” in più all’hotel

Posted on 15 Apr, 2013 in innovazione, news

Effedue offre al mondo dell’ospitalità gli strumenti per rendere la colazione a buffet un’apertura di giornata da vivere con piacere. Un progetto che si arricchisce di una nuova figura: il Breakfast Trainer.

Una colazione a buffet da “vivere” con piacere, grazie all’unione meticolosa e funzionale di prodotti, servizi, attrezzature e di personale qualificato: ecco cosa rende unica e piacevole l’apertura di giornata per l’ospite.

È una realtà complessa, che il progetto Living Breakfast che Effedue sostiene con alcune tra le più importanti aziende del mondo dell’ospitalità, rende semplice, avvincente e funzionale, perché realizzato “su misura” per ogni hotel.

Grazie all’intervento di un vero esperto del breakfast, infatti , la colazione si presenta bella, perché il buffet è disposto con ordine e ricco di colori, in primo luogo di frutta fresca; funzionale perché la disposizione di ogni elemento è studiata al fine di ottimizzare i flussi degli ospiti nonché grazie all’alta qualità dei distributori automatici; buona, perché realizzata con prodotti genuini, selezionati con cura al fine di offrire gusti veri e accattivanti. Tra le ultime novità ci sono gli aromi irresistibili dei preparati per torte, che permettono di offrire dolci fragranti e freschissimi in pochi minuti.

Living Breakfast dà una “stella” in più all’hotel

Living Breakfast dà una “stella” in più all’hotel

Arriva il Breakfast Trainer

Living Breakfast è un “vestito” realizzato su misura per ogni albergo attraverso la consulenza di un vero esperto che lo “disegna” o riprogetta e lo realizza osservando l’ambiente e la tipologia di clientela, migliorando la qualità dell’offerta, creando un ambiente esteticamente piacevole e ottimizzando la gestione del personale, per il quale realizza corsi di formazione.

Per assicurare una gestione sempre corretta e la continuità di un elevato standard di servizio, Effedue ha da poco presentato una nuova figura professionale interna alla struttura ricettiva che sarà il trait d’union tra gli ospiti, la direzione e i fornitori: il Breakfast Trainer, in grado di rispondere alle esigenze operative di ogni aspetto della prima colazione in un ambiente moderno, dinamico e propositivo.

È lui il primo ad arrivare in sala colazioni per controllare e preparare gli alimenti e successivamente effettuare o coordinare la realizzazione del buffet. Durante il servizio si occupa del rimpiazzo e della pulizia del buffet e delle richieste dei camerieri, tenendo tutto sotto controllo e in ordine. 

Finito il servizio, pensa a quanto servirà il giorno dopo, prepara le torte, pulisce le macchine e realizza gli ordini ai vari fornitori.

 

Living Breakfast: la colazione è un piacere

Living Breakfast: la colazione è un piacere

A conti fatti, Living Breakfast con Effedue e la nuova figura professionale, il Breakfast Trainer, offrono un grandissimo plus all’albergo: l’esperienza di una colazione bella da vedere è una “stella” in più nei ricordi dell’ospite.

www.livingbreakfast.comwww.effeduebonjour.com

 

 

Effedue nasce nel 1987 ad opera di Massimo ed Emilio Urbinati. In breve concentra la sua attenzione sul mondo alberghiero, focalizzandosi sulla prima colazione. Accanto a prodotti e accessori – per i quali all’interno dell’azienda è sempre attiva la ricerca nel segno dell’eccellenza e dell’innovazione – offre all’albergatore un servizio di consulenza unico su ogni aspetto del breakfast a buffet, che permette di trasformare una semplice colazione in una bellissima esperienza per l’ospite.