La cultura del pulito prende il volo con pulyCaff

Posted on 2 Feb, 2016 in news, pulyCAFF

Anche quest’anno pulyCAFF è stato sponsor ufficiale delle finali italiane dei campionati del circuito ScaeBrewers, Campionato Italiano Baristi Caffetteria, Campionato italiano Latte Art e Campionato italiano Coffee in Good Spirits -, che hanno avuto luogo nel padiglione D1 di Riminifiera, in occasione di Sigep 2016. Immediatamente visibile alla postazione 025, a pochi passi dall’area gare, lo stand di pulyCAFF ha accolto numerosi visitatori, attratti dalla “bandiera” del pulito.

Voglia di conoscere il pulito

Diversi baristi si sono rivolti agli esperti del pulito, per ottenere chiarimenti e suggerimenti sui prodotti più indicati per la pulizia delle diverse parti della macchina espresso e del macinacaffè, e consigli d’uso per interventi efficaci. Molto richieste anche le informazioni sui corsi futuri, segno di un crescente interesse verso la pulizia e la manutenzione delle apparecchiature da parte degli operatori. È la testimonianza concreta dei risultati positivi che raccoglie il grande impegno di pulyCAFF nel promuovere la cultura del pulito attraverso la sponsorizzazione di gare ed eventi Scae e l’organizzazione di numerosi PulyDay, i corsi incentrati sul pulito, dedicati a baristi, torrefattori, costruttori di macchine e a chiunque opera nel mondo del caffè.

I prodotti pulyCAFF

Riflettori puntati anche sulla ricca gamma di prodotti e soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, a cominciare dalla novità pulyGRIND Hopper, il pratico pulitore della tramoggia (campana) e dei vetrini del dosatore, che arricchisce la linea “green”, con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, di cui fanno parte anche pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Capostipite della linea è pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico); pulyMILK rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. I cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine ed edibili di pulyGRIND liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido, senza bisogno di risciacquo.

Un ruolo di primo piano allo stand è stato riservato a due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy, con disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Il pulito anche in gara

Gli esperti del pulito di pulyCAFF hanno permesso a ciascun concorrente di gareggiare nelle migliori condizioni, pulendo a fondo ogni parte delle apparecchiature utilizzate, prima della gara e dopo la prova di ciascun concorrente. Con ciò hanno assicurato estrazioni sempre perfette e l’assenza di qualsiasi forma di “inquinamento” del gusto o di malfunzionamento dovuto all’accumularsi dello sporco. È aumentato il numero delle semifinali lungo tutta la Penisola e con esse la professionalità dei baristi che si cimentano nelle diverse prove delle gare del circuito Scae organizzate da WCE – World Coffee Events. I concorrenti hanno ricevuto da puyCAFF la borsa contenente il kit di prodotti per la pulizia, indispensabile in locali in cui è protagonista la qualità del caffè.

Complimenti a tutti e buone finali mondiali!

 www.pulycaff.com