K30 Mahlkönig: l’affidabilità di sempre, il look su misura

Posted on 4 Nov, 2014 in Hemro Group, Mahlkönig Italia, news, TriestEspresso Expo 2014

Quando si parla del grinder on demand K30 di Mahlkönig la mente va subito alle competizioni WCE (World Coffe Events) della SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) che il mondo dei baristi segue con interesse e partecipazione, di cui è sponsor ufficiale dal 2008.

Presentato per la prima volta nel 2004, K30 è stato il primo vero macinacaffè istantaneo professionale pensato per l’horeca; oggi è un riferimento per chi punta all’eccellenza. L’alta affidabilità, i materiali e le tecnologie all’avanguardia che lo contraddistinguono, ne fanno un vero “grinder dei campioni” da porre con orgoglio accanto alla macchina espresso perché, prima dell’estrazione, la macinatura è un passaggio di grande importanza per assicurare la qualità del prodotto in tazza.

Le sue macine hanno un taglio particolare che assicura una granulometria sempre perfetta, priva di particelle eccessivamente grosse o molto piccole, che influenzano negativamente la resa in tazza.

K30 si riconosce a prima vista grazie al suo particolare design in cui è protagonista la forma tonda, che ha meritato il premio Red-Dot-Design. Ma, ora più che mai, può diventare parte integrante del locale grazie alla carrozzeria personalizzabile in base alle particolari esigenze anche del singolo barista. Il logo del locale, un disegno, la foto del barista, un colore personalizzato: ogni desiderio diventa realtà impressa sulla superficie del grinder K30, che così è davvero un “pezzo unico”.

E notevoli sono le sue prestazioni:

-    la dosatura è controllata elettronicamente da un timer, che si imposta con la massima precisione;

-    il tempo di macinatura per un espresso singolo di 7 grammi è inferiore a 2 secondi;

-    il macinacaffè si avvia automaticamente all’inserimento del portafiltro e consente l’utilizzo “a mani libere”;

-    la regolazione della macinatura è micrometrica.

 

Caratteristiche K30 on demand Mahlkönig 

Diametro macine: 65 mm

Giri motore: 1420 giri/minuto

Capacità macinatura: ca. 3,6 – 4,8 g/sec

Tempo macinatura per singola dose espresso: 2 secondi

Capacità tramoggia: 1,5 kg

Dimensioni (LxAxP): 240 x 550 x 320 mm

Peso netto: 13 kg

MahlkoenigMahlkönig fornisce attrezzature ai professionisti dell’espresso dal 1924. L’azienda di Amburgo – Germania investe continuamente nella ricerca di tecnologie innovativi e nella qualità dei processi, al fine di garantire prodotti affidabili, all’avanguardia e con un elevato grado di prestazioni. Mahlkönig è sponsor ufficiale dei tutti gli eventi World of Coffee Events con i grinder K30 Vario, K30 Twin, EK43 e Guatemala. La sua gamma comprende grinder on demand per il circuito horeca, modelli industriali e per la vendita al dettaglio, nonché per uso domestico.

MAHLKÖNIG GmbH & Co. KG | www.mahlkoenig.de

Il Gruppo Hemro: il riferimento per il mondo della macinatura