i servizi

gli strumenti per comunicare e farti conoscere

 

Un buon caffè è ideale per iniziare la giornata con vigore e ottimismo. Una comunicazione d’impresa ben strutturata è indispensabile per chi vuole costruire un’immagine aziendale solida ed efficace.

Noi di espresso comunicazione, grazie alla specializzazione nel mondo del caffè, nel food&beverage e nelle attrezzature, abbiamo unito le nostre competenze per offrire un servizio completo ad aziende che vogliano consolidare la propria immagine.

Offriamo la nostra consulenza per aiutarti a comunicare in modo efficace attraverso una gamma articolata di mezzi, dal cartaceo agli attualissimi social network, potenziare la reputazione della tua azienda e raggiungere un bacino d’utenza sempre più vasto sia in Italia che all’estero. Un programma personalizzato studiato su misura, contenuti di qualità e contatti giusti sono i principali ingredienti con cui realizziamo un ampio ventaglio di interventi tenendo sempre in considerazione le esigenze di ciascuna impresa.

Ci occupiamo di:

 

1. ufficio stampa e p.r.

Ufficio stampa nazionale e internazionale (Europa e America) nel settore caffè, locale sui quotidiani

Redazione di cartelle stampa, comunicati di lancio/presentazione di nuovi prodotti, rapporti con i giornalisti durante eventi o fiere, conferenze stampa, articoli e news mirati a particolari testate.

Realizzazione di materiali e testi che comunicano l’azienda

- cataloghi

- libri, dispense

- house organ

- newsletter

- annuari

- stesura di discorsi e presentazioni (slide).

 

2. visual identity

 Il marchio

- Sviluppo o rilancio del brand in termini di immagine, posizionamento del marchio o del prodotto e conseguente sviluppo immagine coordinata.

-Analisi comparative relative al posizionamento dell’immagine del marchio/prodotto rispetto alla concorrenza.

Video

- Flip aziendali o di prodotto (pacchetto completo: strategia, testi, riprese e interviste)

- Video virali

Campagne di comunicazione

- Progettazione di campagne di comunicazione e pubblicitarie

- Media planning

Siti web

- Sviluppo dell’idea e realizzazione di tutte le sezioni e i contenuti (esclusa la piattaforma tecnica)

 

3. social media

 - Sviluppo di tutta la piattaforma Social in particolare: Youtube, Facebook, Twitter, LinkedIn, aggregatori ecc.

- Mantenimento e aggiornamento quotidiano di pagine e profili

- Ampliamento della rete di contatti sui Social network

- Interazione diretta con i clienti, conversazioni, risposte alle richieste.

 

4. email marketing

- Sviluppo e gestione di campagne di email marketing: progettazione del layout, piano editoriale, stesura dei contenuti e diffusione.