Ditting: il grinder che riconosce il caffè

Posted on 4 Nov, 2014 in Hemro Group, innovazione, news, TriestEspresso Expo 2014

Sono sempre più numerose le caffetterie, le microtorrefazioni e i negozi di generi alimentari che offrono caffè in grani: per lo più il cliente chiede di macinarlo al momento dell’acquisto. Per trasformare rapidamente e con una granulometria sempre perfetta quantità spesso elevate di chicchi è necessaria un’apparecchiatura particolarmente robusta e affidabile, come il macinacaffè 804 di Ditting.

Molti professionisti del mondo del caffè conoscono questo “lavoratore instancabile” e preciso, che ora si presenta nella nuova versione KR804, una vera macchina che “riconosce il caffè”. Il macinacaffè è infatti dotato di un lettore di codice a barre, che identifica la singola origine o la miscela che andrà a lavorare, della quale è possibile impostare i parametri di macinatura in modo semplice, attraverso un computer.

Quando si passa il barcode davanti al lettore, il grinder identifica il caffè, dunque la macinatura da effettuare. Quindi si apre il sacchetto, si versa il contenuto nella tramoggia aprendo lo sportellino posto sulla parte superiore della macchina, si imposta la granulometria in base al metodo di estrazione: con macchina espresso (fine), con filtro (media) o french press (larga). Infine si dà il via alla macinatura, in tutta tranquillità: al settaggio ci pensa la macchina. Il KR804 può lavorare anche con la selezione manuale dei diversi settaggi.

Osserviamo le principali caratteristiche della linea 804 di Ditting:

-       alta capacità di macinatura con qualsiasi granulometria;

-       macinatura sempre omogenea, fresca e uniforme grazie alle macine studiate appositamente da Ditting;

-       regolazione micrometrica della macinatura;

-       riempimento ottimale delle buste di caffè grazie al sistema di vibrazione;

-       nessun residuo di caffè nella bocchetta grazie al sistema di scuotimento;

-       semplice pulizia e manutenzione.

 

Caratteristiche tecniche del macinacaffè KR804 di Ditting

Potenza motore: 0,5 kW

Capacità media di macinatura: 500 gr/min

Capacità tramoggia: 500 gr

Diametro macine: 75 mm

Dimensioni (LxAxP): 200 x 480 x 260 mm

Peso netto: 22,5 kg

Colori: nero (standard)

 

Ditting Swiss produce macinacaffè dal 1928 e negli anni ha sempre risposto alle diverse esigenze del mercato con macinacaffè di alta gamma, testati, di facile utilizzo e all’avanguardia. L’azienda con sede a Bachenbülach – Svizzera, segue alla lettera la tradizione del made in Switzerland, a cominciare dalla selezione delle materie prime e dei componenti, per proseguire con un processo produttivo preciso che rispetta l’ambiente e il benessere di dipendenti e clienti. La società offre un servizio di assistenza post- vendita rapido e puntuale nei cinque continenti.

Ditting Maschinen AG | www.dittingswiss.ch

Il Gruppo Hemro: il riferimento per il mondo della macinatura