Campionato Aeropress: filtri e bollitori perfetti con pulyCAFF

Posted on 2 Mar, 2015 in news, pulyCAFF

Ha preso il via lo scorso anno in un’atmosfera giocosa e informale, voluto e condotto dai cugini Monti di IMS Filtri e altri validi collaboratori come Edy Piro della Terrone & Co. Coffee, ma già alla sua seconda edizione il Campionato Italiano Aeropress, che si è svolto il primo marzo a Milano, è diventato una “cosa seria”, che ha visto i 18 concorrenti ben preparati e agguerriti.

La competizione ha avuto il supporto di Asachimici: i suoi prodotti sono importanti per permettere ai baristi di lavorare nelle migliori condizioni anche con questo nuovo strumento.

 

pulyDescaler - nuovo decalcificante che agisce a freddo

 

 

 

 

 

 

 

Sempre più spesso il filtro di carta è sostituito da quello in metallo, con fori finissimi, che devono essere tenuti ben sgombri da residui di caffè e dagli olii che contiene; un lavoro che svolge al meglio pulyCAFF plus brew tabs, che rimuove le impurità da ogni parte dell’aeropress, che non va più messo in lavastoviglie a fine giornata.

I concorrenti hanno inoltre provveduto a pulire a fondo i bollitori con puly Descaler Espresso, che toglie rapidamente i depositi calcarei dell’acqua senza intaccare i metalli e i materiali di costruzione: uno strato all’interno del contenitore non permette di raggiungere la giusta temperatura e dà in tazza un prodotto sottoestratto e tiepido.

Complimenti di nuovo al campione italiano, Davide Berti: Asachimici concorre con gli altri sponsor alla sua trasferta a Seattle (Stati Uniti) dove si terrà la finale mondiale il 9 aprile durante il WBC.

A Davide (in foto a sinistara assieme ad Andrea Antonelli) il più grande “in bocca al lupo” da tutto il PULY team.

www.pulicaff.com

 

 

*** 

Aeropress fanpage

Aeropress distribuito da DM Italia