Asachimici Silver Sponsor dell’UK Barista Championship 2015

Posted on 26 Nov, 2014 in news, pulyCAFF

Il pulito made in Italy di Asachimici è stato scelto nuovamente quale Silver Sponsor dello Scae UK Barista Championship per il triennio 2015-2017. Le finali 2015 si svolgeranno per la prima volta in terra scozzese, nell’ambito di Scot Hot, la principale manifestazione fieristica dell’ospitalità, del turismo e del food & beverage in Scozia, in programma il 4 e 5 marzo a Glasgow.

“È un impegno che rinnoviamo con orgoglio e grande determinazione –afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza -. Come abbiamo già dimostrato nell’edizione 2014, la nostra gamma in continua crescita con prodotti certificati NSF – National Sanitation Foundation -, rispettosi dell’operatore e dell’ambiente, ci permette di affrontare con sicurezza questa prova e di soddisfare le esigenze di operatori molto esigenti quali sono i concorrenti di una semifinale e ancor più di una finale nazionale”.

Asachimici con Jaguar Espresso, distributore ufficiale per il Regno Unito dei suoi prodotti, è infatti vicina ai baristi anche nelle prove che stanno via via decretando i candidati alle finali che si confronteranno a Glasgow,

Per gli operatori sensibili alle tematiche ambientali sono state sviluppate due interessanti novità: pulyCAFF Green Power, senza fosfati, per rimuovere ogni giorno lo sporco dal gruppo erogatore, da filtri, portafiltri e da tutti i passaggi d’acqua, e pulyGRIND Hopper, che rimuove lo sporco dalla campana del macinadosatore.

“Sono stati realizzati in risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile – riprende Carubelli -: sono infatti varianti dei classici prodotti già in commercio in cui gli ingredienti sono ancora più raffinati e rinnovabili e gli imballaggi composti da materiali riciclati e riciclabili”.

A questi si uniscono i classici prodotti di Asachimici, sempre più apprezzati nel mondo:

- pulyCAFF, la soluzione quotidiana per la pulizia della macchina espresso: rimuove i residui grassi, disincrosta, elimina i vecchi depositi di caffè e neutralizza qualsiasi odore dal gruppo erogatore, da filtri e portafiltri, dall’elettrovalvola di scarico e da tutti i passaggi d’acqua;

- pulyMILK, il detergente per pulire efficacemente la lancia vapore grazie alla sua formula bilanciata che prima aggredisce le proteine del latte quindi ripulisce dai grassi, rimuovendo ogni incrostazione, da utilizzare ogni giorno a fine servizio;

- puly Barsteryl, che ogni giorno pulisce e igienizza la tramoggia, il dosatore, la carrozzeria della macchina espresso e le superfici del bar;

- pulyGRIND, bustine monodose di piccoli cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine, ad altissimo potere assorbente per oli e grassi, da utilizzare due volte la settimana per rimuovere i residui dalle macine del macinacaffè.

- Puly Descaler, decalcificante liquido in monodose termoformata da 125 ml (ogni confezione ne contiene due), indicato per la pulizia di macchine filtro e piccole espresso a serbatoio interno. Agisce rapidamente, non è accompagnato da alcun simbolo di pericolo e il suo utilizzo è consigliato una volta al mese.